scaricare musica da youtube logo

Scaricare Musica da Youtube

Come scaricare musica da youtube senza alcun programma

Per scaricare musica da Youtube era consuetudine utilizzare programmi per scaricare file generici (e-mule, uTorrent, Vuze) o software simili incentrati sulla famosa piattaforma di Google, risultando talvolta troppo lenti o persino invasivi, ma il bisogno di auto-prodursi cd-mp3 o scaricare una traccia da impostare sul proprio smartphone è rimasto, così come la necessità di avere musica quasi si è in assenza di linea e, quindi, dei servizi di streaming musicali.

La soluzione più semplice ed intuitiva è scaricare musica da youtube senza il supporto di programmi. Per evitare il rischio di installare software inefficienti o dannosi per il vostro sistema, Helpis vi indicherà quali siti web visitare per scaricare musica da Youtube in modo semplice e sicuro.

Il funzionamento è identico per tutti i siti che offrono, ovviamente, un servizio gratuito.

Prendiamo come esempio Listen To Yutube.

Bisognerà copiare l’URL del video (link) del video di cui vogliamo ottenere la traccia ed inserirlo nell’apposita finestra dedicata, come mostrato nell’immagine seguente.

scaricare musica da youtube

Come indicato sul sito, una volta cliccato sul tasto “GO”, dovreste aspettare uno o due minuti mentre il file non sarà convertito in formato mp3. Una volta che la conversione sarà completata, si aprirà automaticamente questa schermata per il download del file convertito in mp3.

scaricare musica da youtube download

Si aprirà subito un’altra schermata dove vi basterà cliccare sul pulsante “DOWNLOAD MP3” ed attenderne la fine.

Qui di seguito, vi elenchiamo alcuni dei software online più affidabili, semplici e sicuri che abbiamo provato e testato personalmente, grazie ai quali potrete scaricare musica da Youtube. Nulla, però, vi vieta di cercarne degli altri e segnalarci, così da aggiungerli a questa lista sempre in attesa di aggiornamenti.

Se l’articolo è stata di vostri interesse, per ulteriori aggiornamenti futuri, continuate a seguirci su Helpis.

 

Leave a Replay

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*