bootstrap logo

Bootstrap – Una piattaforma per il tuo stile professionale

Prima del 2011, nell’ambito della programmazione web era consueto vedere incoerenze e ingenti oneri gestionali per le proprie applicazioni web. Questo è durato finché Mark Otto e Jacob Thornton di Twitter decisero di sviluppare una piattaforma open source che contenesse modelli di progettazione in HTML, CSS Based, per tentare di uniformare lo sviluppo di applicazioni grafiche sul web. Quel progetto divenne in seguito noto come Bootstrap.

Cos’è Bootstrap?

bootstrap homepage

Bootstrap è un framework per applicazioni web che fornisce strumenti open source al fine di permettere lo sviluppo di applicazioni grafiche sul web basate sul linguaggio HTML orientate alla tipografia o altri componenti per le interfacce come moduli, pulsanti e navigazione, supportando alcune estensioni opzionali in Javascript. Fornisce inoltre delle guide dettagliate multilingue per consentire anche agli utenti inesperti di poter utilizzare i propri modelli.

Caratteristiche

bootstrap introduction

Bootstrap supporta tutti i principali browser: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari (tranne sulle versione di Windows). Dalla seconda versione, esso supportava il modello “responsive web design” grazie al quale un sito internet o una qualsiasi web app si adattasse automaticamente alle dimensioni del terminale da qual veniva visualizzato. Inoltre, Bootstrap, nel corso del suo servizio, si è concentrata anche sullo sviluppo di modelli che fossero “mobile oriented”.

Leave a Replay

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*