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Google Adwords – Una Campagna Pubblicitaria di Successo

Il servizio Google AdWords è un potente strumento che il motore di ricerca mette a disposizione degli inserzionisti per il posizionamento, creando annunci pubblicitari da diffondere nell’ampia rete di Google. Questo, però, richiede lo stanziamento di un certo budget, con il chiaro obiettivo di ottenere un incremento di visibilità in breve tempo. Inoltre offre servizi pubblicitari sui suoi circuiti come YouTube e AdSense ,e l’uso di strumenti come il Gmail Sponsored Promotions.

In più, se pensiamo che Google è il motore di ricerca più utilizzato in Italia, con circa il 95% degli utenti, e in svariati altri Paesi del mondo occidentale, si comprende quanto il servizio Google AdWords garantisca l’opportunità di avere un’ottima visibilità per il proprio sito, almeno per il periodo di diffusione della campagna.

Un altro vantaggio non da poco è la flessibilità nella gestione del proprio budget. Google AdWords, infatti, permette all’utente di impostare un budget massimo giornaliero, inserito in un sistema per effettuare un’asta tra le nostre keyword e quelle dei nostri concorrenti. Il tempo e il modo in cui verrà consumato verrà determinato dal “quality score”, o punteggio di qualità, del nostro annuncio.

Google AdWords offre la grande opportunità di avere un’ampia scelta sul proprio target, dato che si possono mostrare i propri annunci utilizzando keywords dedicate direttamente sul nostro target di riferimento, oltre che stabilire il raggio di azione in una o più determinate zone.

Fare pubblicità con Google AdWords consente anche di ottenere per un giorno fino al 20% di click in più di quanti ne possa coprire il budget stanziato. Inoltre, è possibile usare il nostro investimento solo per specifiche ore della giornata: sta a voi capire la migliore strategia per la pianificazione del budget.

Una campagna Google AdWords è semplice da organizzare quanto da gestire, ma è giusto sottolineare quanto il costo per la campagna stessa possa diventare esoso (o persino proibitivo) quando si decide di investire su keyword dall’alta competizione. Basti pensare ai termini di ricerca “Assicurazione” o “Smartphone” per capire quanto sia spietata la concorrenza sul web.

A tal proposito, noi di Helpis raccomandiamo fortemente non di accostarci, ma di cominciare con un altrettanto efficace strategia di SEO, accompagnata da una campagna AdWords che, nelle mani di esperti, risulterà non solo particolarmente selettiva sulla scelta delle keyword, ma anche molto meno esosa nel corso del tempo.

Se sei interessato ad un campagna SEO/AdWords, CONTATTACI per un preventivo gratuito.

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